top of page
Search By Tag:
Non ci sono ancora tag.
Stay In The Know:

REVIEW TIME- Nabla Dreamy Matte Liquid Lipstick


Hi everyone!

Oggi vi propongo una review su uno dei prodotti più chiacchierati del momento: le Dreamy Matte Liquid Lipstick della Nabla. Ho deciso di

 

testare questi rossetti liquidi per circa 7 ore, per vedere effetivamente il loro comportamento sulle mie labbra e se resistono alla mia parlantina e alla mia fame costante! (eheh)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Per il lancio di questo nuovo prodotto la Nabla ha deciso di uscire con 14 shades, a parer mio, molto interessanti ( se non avete visto il video di presentazione cliccate qui). Sono, come tutti i prodotti di questo brand cruelty free. Il prezzo è di 14,90€ per 3 ml (0.10 FL.OZ) di prodotto. Hanno una scadenza a 9 mesi dall’apertura e sono prodotti in Italia. Questi rossetti sono acquistabili sul sito Nabla e in varie bioprofumerie ( io personalmente li ho acquistati da Eataly, quindi non posso darvi informazioni sui costi/tempi di spedizione).

I due colori che ho deciso di acquistare sono due nude: Middle Karma ( un nude più marroncino) e Sweet Gravity (nude con sottotono rosato).

TEST SU STRADA

Come vi ho già anticipato, ho testato uno di questi prodotti (Middle Karma) per 7 ore il giorno stesso che l’ho acquistato (9/05/2017), così da descrivervi le mie prime impressioni.

Applicazione: ore 12,30.

L’applicazione è molto semplice. Non bisogna prelevare più volte il prodotto, è sufficiente quello che si trova sullo scovolino per riempire tutte le labbra. Colore omogeneo e pieno, non c’è bisogno di stratificarlo. E’ molto confortevole sulle labbra e ha un effetto levigante, quasi di labbra rimpolpate. Ci mette un pochino ad asciugarsi, infatti solo verso le 12,48 ho constatato che era completamente asciutto e no-transfer.

Check n.1:ore 16,30.

Dopo 4 ore circa dall’applicazione il rossetto risulta ancora omogeneo e no-transfer, talmente leggero che ci si scorda di indossarlo. L’unica pecca: leggermente “flaky” nella parte interna del labbro inferiore (come potete vedere nella foto).

Check n.2: ore 18,00.

Ho effettuato questo check dopo aver mangiato dei pop corn e del gelato ( con il cucchiaino, senza badare troppo a non disfare il rossetto). Il prodotto risulta ancora omogeneo, si è tolto leggermente agli angoli della bocca. E’ diventato leggermente secco, ma è ancora molto portabile.

Check n.3: ore 19,35.

Queste erano le condizioni del rossetto prima che lo rimuovessi. A parte gli angoli della bocca, in cui un po’ di prodotto è venuto via, per il resto il rossetto c’è ancora ed è omogeneo. Nelle ultime ore di prova è diventato un po’ più secco rispetto all’applicazione e segna le labbra.

CONSIDERAZIONI FINALI

Ci tengo a precisare che dopo questo test su strada ho continuato a provare i prodotti nei giorni successivi, li ho portati anche in viaggio, e devo dire che ho potuto confermare le mie opinioni.

Ve li consiglio? Assolutamente sì, adoro la formulazione e penso che abbiano un prezzo adeguato alla qualità. Inoltre basta veramente poco prodotto, quindi comprendo anche il perché dei 3 ml ( di norma un rossetto liquido è di circa 5,6/6 ml). A discapito delle critiche che gli sono state mosse negli ultimi giorni, a mio parere, sono davvero confortevoli e completamente no-transfer. Solo dopo diverse ore cominciano ad essere leggermente secchi. Resistono anche molto bene al cibo (ho mangiato dei tacos a morsi e il rossetto era ancora lì). Sicuramente acquisterò altre tonalità. Quindi tumbs up per la Nabla che ha realizzato un ottimo prodotto!

E voi avete provato i Dreamy Matte Liquid Lipstick? Che colori vi incuriosiscono di più? Let me know in the comments,

un bacio

TheKingVii

bottom of page